DAY 1 - 21 Agosto
Voli Italia-Calgary, partenza da tutti i principali aeroporti italiani. Arrivo in serata. Visita libera della città. Pernottamento a Calgary aeroporto.
DAY 2-5 - 22-25 Agosto
Di prima mattina ritiro dei nostri automezzi e partenza per Canmore (ca. 1,5h), prima nostra base logistica. Canmore si trova nella parte meridionale del parco, vicino a Banff: da lì partiremo per le nostre escursioni fotografiche. Ci muoveremo lungo le due direttrici principali, la Bow Valley Parkway e la Kananaskis Widlife Drive per fotografare le location più iconiche: Johnson Lake, Johnston Canyon e Silverton Falls, Spray Valley Provincial Park e il Peter Lougheed Provincial Park, Minnewanka Lake. Sarà un’alternanza di laghi maestosi e di montagne, di boschi e di vallate, che visiteremo secondo l’orario migliore per la fotografia e secondo le condizioni meteo che andremo a trovare. Tutti gli spostamenti saranno brevi, avendo la nostra base logistica al centro di tutto.
Pernottamenti 22-23-24-25 Agosto a Canmore
DAY 6 - 26 Agosto
Di prima mattina spostamento verso nord, verso Jasper, con due stop d’eccezione. Peyto Lake e l’Athabaska Glacier. Ampio tempo per la passeggiata sul lago e alla base del ghiacciaio e per tutte le fotografie necessarie. Arrivo a Jasper nel pomeriggio, check-in camere.
DAY 7-10 - 27-30 Agosto
Inizia la nostra esplorazione del Jasper National Park. Percorrendo l’incredibile Icefields Parkway saremo a Lake Louise, a Maligne Lake & canyon, al Medicine Lake, all’Emerald Lake, al Moreine Lake, al Johnston Canyon e a Castel Junction, al Mistaya Canyon e all’Herbert Lake: ogni giorno sarà una scoperta sensazionale, difficile descrivere a parole le sensazioni che danno questi scenari, si resta stupefatti prima ancora di iniziare a scattare. Ogni giorno sceglieremo una location diversa per gli scatti di tramonto, come per Banff anche qui potremmo scegliere anche in base alle condizioni meteo. Anche qui gli spostamenti, grazie alla scelta del nostro pernottamento, saranno sempre brevi, per dare il massimo spazio alla fotografia. Il pomeriggio del 30 Agosto inizieremo il nostro rientro verso Galgary (ca. 3h).
Pernottamenti 27-29 Agosto a Jasper.
Pernottamento 30 Agosto a Calgary aeroporto.
Giorno 11 - 31 Agosto
A seconda degli orari dei voli possibile tempo libero per relax, souvenir o per iniziare a rivedere gli scatti dei partecipanti. Volo Calgary-Italia e fine dei servizi sul campo.
Possibile arrivo in Italia alle prime ore del 1 Settembre.